Just Me, Myself and I

Toads (your hands around my throat)

Postato il 4 Ottobre 2010 in Just Me, Myself and I

Perchè nessuno può anche solo provare a condividere la mia felicità? Perchè ognuno deve sempre enumerarmi i problemi, i rischi e i dolori che sono legati a questa cosa? Pensano che non me ne renda conto da sola? Pensano che forse io non abbia paura? Che sia un p overa sprovveduta che si butta con gli occhi chiusi e a cuor leggero?

Speravo nel tuo appoggio. Speravo che mi avresti vista felice e che mi avresti chiesto qualcosa, una cosa qualsiasi, su com'è andata o su cosa ho fatto. Era importante per me, davvero. Lo so, mamma, che certe cose devi dirmele. Lo so che sei proccupata che io soffra, che sia una scelta sbagliata. Lo so che ci sei passata prima di me. Ma per favore non venirmi a dire che sono una cretina, che questa è una storia fasulla perchè non posso viverla. Lo so che le persone devono stare insieme per conoscersi davvero. E non dirmi che devo pensare al mio lavoro e a tutti i sacrifici che ho fatto e che gli altri hanno fatto per darmi questa possibilità, perchè ci penso ogni signolo secondo della mia vita. E non venirmi a dire che ormai la gente non si sposa più e che divorziare è un odissea, e che se mai decidessi di sposarmi, e di farlo in chiesa, mi disconosceresti come figlia, e che dovevo saperlo prima che ci sarei cascata e che dovevo proprio evitarla questa situazione. Perchè questo non lo accetto. Perchè ho diritto anche io alla mia felicità. Ho diritto di credere che la mia vita funzionerà. Ho diritto a una persona che mi ama e che mi rende felice, e ho diritto di avere una famiglia. E al di là della persona o della situazione, tu hai fatto i tuoi errori, e io farò i miei. E li farò. Ma ho diritto, come tutti, almeno alla possibilità di crederci.

commenti: 0 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

-->