Delle verità rivelate
Ritorno.. dopo un paio d'anni di assenza. Qualcuno una volta mi ha detto che il lupo perde il pelo ma non il vizio. E aveva regione.
Tutto è cominciato un paio di settimane fa. Forse tre. Stavamo per tornare a casa da un sabato sera nella discoteca di sempre. Il mio ragazzo stava in fila per pagare alla cassa. Lui stava ballando l'ultima canzone.
Io lo stavo guardando. Per tutta la sera mi aveva raccontato di quanto non avesse battuto chiodo e del chitarrista della band che aveva suonato che se n'era andato con la tipa che si stava lavorando lui. Mi sentivo triste. Gelosa? Forse.
Mi ha vista, quando mi è passato davanti per andare a pagare. Mi son detta 'ora glielo dico ora glielo dico'. Ma on l'ho detto. Ho detto solo che ero triste. 'C'entro io?' mi ha chiesto. 'Sì, centri tu, ma non mi hai fatto nulla di male. Ora non ti posso spiegare'. Ha insistito per avere una spiegazione, ma non potevo. 'Ti mando un messaggio su Myspace domani'. Gliel'ho promesso. Per tutto il viaggio di ritorno ho pensato se fosse stato il caso di mentire spudoratamente e dirgli, non so, che mi aveva detto una cosa che mi sembrava brutta, o se raccontargli la verità.
Quello che è successo il giorno dopo, è che gli ho raccontanto la verità...