Lo aspettavo. E lui non tornava. E io aspettavo ancora. Proprio come due giorni prima. L'una e mezza. Finalmente segni di vita. Mi dice che era da un amico.
Giusto un'ora fa scopro che non era così. Per fortuna per bocca sua. Già... era con *lei*... e sono stati al cinema. Mentre io ero a casa sola come un gambo di sedano a rodermi l'anima.
E' stato sincero. Non posso arrabbiarmi. Non posso. Se c'è qualcosa che veramente odio al mondo sono le bugie. Ma so anche che in certi casi è difficile dire la verità. E lui l'ha fatto. Cerco di stare tranquilla e di non pensarci troppo.Ci sono rimasta male. Non poco direi. Già mi rodeva il suo 'sono da un amico' mentre io lo aspettavo a casa. E questo non è certo un gran che meglio. Ma non sono arrabbiata. Sono delusa. Questo sì. Ma in fondo cos'è la delusione?
[Delusione]: diasgio morale provocato da un risultato contrario a speranze, previsioni, convinzioni. Fatto che smentisce o vanifica ogni aspettativa.
Forse con la solita frignatina del caso passerà tutto. E' solo questione di metabolizzare la cosa. E domani è un altro giorno.